Home » Catalogo » Eberhard
Condividi su

Eberhard

Il marchio Eberhard & Co. è rinomato nel settore dell'orologeria, l'azienda fu fondata a La Chaux-de-Fonds nel 1887 da Georges Eberhard, figlio di un maestro orologiaio, a soli 22 anni. L'azienda si specializza nella produzione di orologi ad alto contenuto tecnico lanciando il cronografo da tasca per poi arrivare al primo cronografo da polso. La maison realizza innumerevoli successi grazie al connubio tra tradizione e innovazione nella realizzazione di cronografi e cronometri di alta qualità e precisione.

Georges Eberhard negli anni 30 lancia i cronografi monopulsante con cassa a cerniera, riscotendo un grande successo garantenti un posto privilegiato nel settore, i suoi prodotti diventano gli orologi ufficiali della Regia Marina Militare Italiana. Nel 1939 viene creato un innovativo modello di cronografo da polso dotato di un dispositivo rattrappante che permette il doppio cronometraggio.

Verso la fine degli anni 40, nel dopoguerra, viene presentato il primo modello Extra-fort, all'interno della collezione di orologi di lusso da donna, dotato di pulsante a slitta per la misurazione dei tempi intermedi, un gioiello di orologeria meccanica, pezzo tutt'ora ricercato dai collezionisti

Tra gli anni '60 e '80 vengono inventati nuovi modelli da donna i movimenti a 36.000 alternanze e primi movimenti elettronici. Nel 1984 nasce una collaborazione con la P.A.N. Frecce Tricolori italiana, accomunati dal senso della sfida e dalla passione tecnica, viene così creato il Chronomaster Frecce Tricolori, dedicato alla più famosa pattuglia aerea acrobatica del mondo.

Nel 1987 a seguito della celebrazione del centenario della maison, viene presentata la collezione Navymaster con le date commemorative riportate sul quadrante. In seguito nascono i celebri modelli quali il famoso Tazio Nuvolari , cronografo memorabile presentato in omaggio alla leggenda dell'automobilismo sportivo, il Traversetolo, il Tazio Nuvolari "Grande Taille", il Tazio Nuvolari Rattrapante "Géant" e l'innovativo movimento manuale 8 Giorni.

Si arriva poi nel 2001 con la presentazione del rivoluzionario Chrono 4, primo cronografo nella storia ad avere i contatori allineati, per poi creare nel 2005 il Chrono 4 Temerario dal design e dalla forma originali. Nel 2010 Georges Eberhard come inno alla femminilità crea la collezione Gilda un solo tempo in oro rosso o in acciaio, dalle linee morbide e dalla cassa ovale , un motivo floreale sul fondello, arricchito in tutti i modelli da madreperla e diamanti.

Chiamaci al numero +39 06 81.26.669 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina