Home » Catalogo » Cecchinato
Condividi su

Cecchinato

La Cecchinato srl vanta un ricco bagaglio di esperienza nel settore orafo per poi diventare, nel 1993, azienda produttrice. I sui gioielli sono il prodotto di una particolare e raffinata lavorazione artigianale chiamata canna vuota, un mix tra classicità e innovazione, design e tradizione.

Anelli, bracciali e orecchini realizzati in uno stile che non stanca mai e che sopravvive ad ogni moda, rendendo la donna femminile e raffinata. Le forme dei gioielli Cecchinato sono lineari ed essenziali , in essi spicca l'attenzione nel dettaglio e la qualità del prodotto.

Le collezioni:

Cecchinato Classics
Gioielli lavorati con l'antica lavorazione artigiana "canna vuota" per esaltare la femminilità di ogni donna. Giochi di luce e sue forme lineari impreziosite dalla classicità dell'oro giallo e bianco e la modernità dell'oro rosa.

Noda
Bracciali made in Italy interamente fatti a mano. Ogni modello è personalizzabile a seconda dell'occasione con colori e pendenti diversi. Nodi fatti a mano secondo un'antichissima tecnica sono impreziositi dall'oro 18 carati, o dall'argento 925

Tau
Il Tau Francescano entra a far parte della collezione Cecchinato in varie forme e personalizzazioni, in oro o argento.
Il Tau è il segno posto nell'Antico Testamento sulla fronte di coloro che vengono salvati (Ez 9,4). E' l'ultima lettera dell'alfabeto ebraico e come tale aveva per Israele un forte significato simbolico, lo stesso significato dell'ultima lettera dell'alfabeto greco, l'Omega, con cui Cristo presenta se stesso nel libro dell'Apocalisse: il fine di tutte le cose. Io sono l'Alfa e l'Omega, il primo e l'ultimo, il principio e la fine (Ap. 22,13). Per questo motivo il TAU fu molto usato dai primi cristiani. Inoltre la sua forma rappresentava la croce su cui Cristo fu crocifisso per la salvezza del mondo ed era quindi segno della novità di Vita, portata dallo Spirito Santo di Cristo Risorto e donata ai cristiani il giorno del Battesimo. San Francesco di Assisi, che faceva riferimento in tutto al Cristo, ebbe carissimo questo segno per la somiglianza che questo segno aveva con la croce, tanto che esso occupò un posto rilevante nella sua vita come pure nei suoi gesti. S. Francesco si firmava con il TAU ogni qualvolta inviava una sua lettera, e con esso dava inizio alle sue azioni.

Chiamaci al numero +39 06 81.26.669 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina